CREATIVITY

I vantaggi del conto corrente secondo Banca Mediolanum con Red Cell


24.03.2015

‘Quanta libertà ti dà la tua banca?’ Inizia così il nuovo spot di Banca Mediolanum on air da domenica 22 marzo. L’amministratore delegato Massimo Doris racconta in 40” le caratteristiche principali del conto corrente a canone zero con le principali operazioni bancarie gratuite, la possibilità di avere un tasso d’interesse sulle somme vincolate e la libertà di poter scegliere il canale di accesso alla banca, gli strumenti di pagamento più innovativi con tecnologia NFC e i servizi bancari di proprio interesse.

“Con Mediolanum hai la consulenza di un Family Banker, che viene da te quando vuoi. Mediolanum ti fa scegliere solo i servizi che ti servono e ti dà la libertà di fare operazioni con la tua voce o di pagare con il tuo smartphone”, prosegue Doris mentre si susseguono scene di vita reale fatte di gesti quotidiani che fotografano come il cambiamento del rapporto tra banca e cliente sia ormai entrato a far parte delle nostre abitudini ricorrenti. Momenti concreti, incorniciati dal cerchio azzurro, icona e simbolo di Banca Mediolanum.

Il flight televisivo è in in onda da domenica 22 marzo a sabato 18 aprile con circa 3.500 spot nella versione da 40”, 30” e 15” pianificati sulle reti Mediaset, Rai, Sky canali tematici e calcio (Serie A e Champions League), Mediaset Premium canali tematici e calcio (Serie A e Europa League), La7, Cielo, Discovery Channel e ClassCnbc. Ad affiancare lo spot tv, da ieri al 4 aprile sarà on air anche la versione radiofonica prevalentemente nelle fasce orarie di drive time sulle principali emittenti nazionali. A completamento del media mix si inseriscono, da ieri, la pianificazione su carta stampata sui principali quotidiani e settimanali nazionali nel formato pagina intera per un totale di 23 uscite su 10 differenti testate e quella internet, dal 25 marzo al 5 aprile, con la pubblicazione di creatività ad alto impatto sui principali portali di news e informazione.

Attivi anche con un formato video banner sul canale YouTube e sul portale Libero/Virgilio. Live anche sui social con Facebook, che seguirà la programmazione televisiva di tre settimane con creatività realizzate ad hoc. Ieri è partita anche una campagna di affissioni locali che rimanderà ai Family Banker Office sul territorio. La creatività è di Red Cell, con la direzione creativa di Roberto Vella (copywriter Simona Laudisa). La regia è di Carlo Sigon per la cdp Fargo Film.