CREATIVITY

Ottica Avanzi chiama Gabriele Muccino per il nuovo spot


24.03.2015

Gabriele Muccino ha diretto il nuovo spot dedicato alla nuova promozione attiva nei negozi Avanzi e nei negozi Optissimo.

Nel film un giovane uomo davanti allo specchio del bagno dell’ufficio sta provando il discorso che a breve formulerà al suo capo. La partenza è in salita con frasi di circostanza, insicurezza e poca convinzione. Ma, una volta cambiato l’occhiale, si scopre più determinato e disinvolto, pronto a chiedere un aumento.

Lo spot, nei formati 30’’ e 15”, sviluppato con l’agenzia creativa stv DDB, è partito domenica 22 marzo sui circuiti Rai, Mediaset, La7 e Sky. La scelta del monologo, volutamente ironico, esplicita il legame emotivo con il paio di occhiali che si indossa e come quest’ultimo possa dare voce ai diversi volti della propria personalità.

L’agenzia Media Italia, che ha curato la pianificazione, ha previsto successivamente una presenza sui canali digitali e radio delle più importanti emittenti nazionali. La promozione ‘Secondo occhiale a 1€’ offre ai clienti un beneficio rilevante: investire in un primo occhiale da vista completo di lenti e, aggiungendo solo 1€, riceverne un secondo paio dello stesso valore. Il cliente potrà regalarsi l’occhiale dei suoi sogni e il secondo gli sarà regalato da Avanzi e Optissimo.

Un vero invito al pubblico a prendersi cura di sé, dei propri occhi e permettersi per una volta di non dover scegliere per forza. L’intento, infatti, è quello di poter avere due occhiali dello stesso valore per esprimere al meglio le sfaccettature del proprio carattere e sentirsi a proprio agio nelle diverse situazioni della vita quotidiana.

Sotto la direzione creativa di Aurelio Tortelli, executive creative director di stv DDB, hanno lavorato per la tv il copy Mara Mincolelli e l’art Marco Giovannoli, per il web il copy Ferdinando Guadalupi e l’art Chiara Simoncelli e agli spot radio il copy Renata De Rosa.