CREATIVITY

Federico Russo nuovo direttore creativo di Blue Hive Roma


24.03.2015

Dall’1 marzo scorso Federico Russo (nella foto) ha assunto la carica di direttore creativo di Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo Wpp dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia.

Russo vanta 16 anni di esperienza in pubblicità a livello nazionale e internazionale. Dal 1999 è copywriter nelle agenzie CLM&Associati, Lowe Lintas Pirella Göttsche All Partners, Leo Burnett, Publicis, su clienti quali Honda Motorcycles, Fiat, Banca San Paolo, P&G, Philip Morris, Poste Italiane, Renault.

Vince il pitch europeo di Renault Clio nel 2010. Come freelance è nel team che vince la gara per il riposizionamento globale di National Geographic Channel e realizza le campagne Nike Running e Women 2010-2011. Nel 2012 è direttore creativo in Kennedy+Castro sul cliente Nastro Azzurro, che continua a seguire in Metaphora-Gruppo Alphaomega, dove cura la comunicazione anche per  Bulgari, Zoetis/Pfizer e ALD Automotive.