MEDIA

Opel Corsa protagonista del numero di aprile di Automobilismo


23.03.2015

La nuova Opel Corsa è l’indiscussa protagonista della copertina del numero di aprile di Automobilismo. Compatta city car e da anni ormai stabilmente ai vertici nelle vendite europee per le auto di questo tipo, la Corsa si ripresenta ai nastri di partenza ancora più ricca e dotata.

Il motore è un tre cilindri sovralimentato di 1.000 cc da 90 Cv a iniezione diretta: economico e parsimonioso, permette in ogni caso scatti decorosi e un quadro dinamico abbastanza interessante.

Nel carnet delle prove di Automobilismo non manca ovviamente una pietra miliare nella storia della Volkswagen, la Passat Variant che anche in questo caso si ripresenta al pubblico con contenuti aggiornati e soprattutto con la convinzione di ribadire la sua superiorità sulle rivali per molto tempo ancora.  Da non perdere il report dei nostri inviati dal Salone di Ginevra : oltre 100 novità per tutti i gusti e generi, che hanno dato smalto e linfa vitale al Salone europeo più importante di inizio anno.

Infine la Rubrica Passioni, dedicata questa volta al velocissimo Cinquone di Romeo Ferraris derivato dalla Fiat Cinquecento.

Automobilismo come tutte le riviste Edisport Editoriale è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet, smartphone e pc oltre che ogni istante online su automobilismo.it.