CREATIVITY

Mirabilandia, al via la nuova stagione con Life, Longari & Loman


23.03.2015

di Laura Buraschi


Giovedì 2 aprile riapre al pubblico Mirabilandia, il parco divertimenti di Savio (Ra) e per annunciarlo parte anche la comunicazione 2015 con un’importante campagna web, con uno spot da 15 e uno da 30 secondi, “mirati su target bambini e famiglie che punteranno sull’offerta Mirabilandia+hotel a partire da 39,90 euro e i bimbi fino a dieci anni gratis entro giugno – spiega a Today Pubblicità Italia Giovanni Scafoglio, responsabile della comunicazione di Mirabilandia -. Contemporaneamente sarà veicolato un secondo soggetto per ragazzi con un climax molto aggressivo e ritmato che punta su Katun e iSpeed, i due coaster da record italiani”.

Nel corso dell’anno la comunicazione sfrutterà diversi mezzi oltre al web, in particolare tv e radio nazionali “senza tralasciare il territorio – aggiunge Scafoglio – e in questa ottica va il rinnovo della partnership con Radio Bruno, che è la radio più ascoltata dell’Emilia Romagna”. La pianificazione è confermata a Vizeum, mentre sul fronte creativo, l’anno scorso appannaggio di Mpr, ci sono delle novità. Alla fine del 2014, infatti, Mirabilandia ha avviato una gara a seguito della quale ha scelto l’agenzia Life, Longari & Loman.

“Avevamo bisogno di un’agenzia che avesse un taglio diverso, che rispecchiasse maggiormente il nostro concetto di comunicare il parco e in questo LL&L si è rivelato il partner perfetto- sottolinea il manager -. Il brief che abbiamo dato era di riportare la famiglia al centro della comunicazione”. Tra le principali novità del parco per la stagione al via, Scafoglio ricorda “un nuovo stunt show che avrà al suo interno un numero assolutamente unico al mondo e che presenteremo entro la primavera. Avremo anche un nuovo spettacolo laser serale e comunicheremo Dinoland, l’area più grande dedicata ai dinosauri mai realizzata da un parco di divertimenti italiano”.