MEDIA

Su Real Time sbarca Hair-Sfida all’ultimo taglio


20.03.2015

nella foto i tre giudici: Charity Cheah, Costantino della Gherardesca e Adalberto Vanoni

Real Time porta in esclusiva in Italia dal 29 marzo ogni domenica alle 21.10 il format targato BBC record d’ascolti in Inghilterra, Hair-Sfida all’ultimo taglio, il primo talent show dedicato interamente al mondo dell’hair styling (hair.realtimetv.it). Il programma è stato presentato ieri a Milano con una festa organizzata da Discovery Italia.

Alla conduzione Costantino della Gherardesca. Taglio dopo taglio, a colpi di acconciature spettacolari e scenografiche, con apparecchiature sofisticate e prodotti professionali, i 9 concorrenti provenienti da tutta Italia verranno giudicati da due super esperti esigenti e di fama internazionale: Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola.

Solo il concorrente che riuscirà a combinare abilmente tecnica e creatività potrà arrivare in finale e vincere, oltre al titolo di Miglior parrucchiere amatoriale d’Italia, un contratto di lavoro alla Toni&Guy, leader mondiale dell’hair styling. In ognuno dei 6 episodi da un’ora, prodotti da Magnolia per Discovery Italia e girati nello spazio polifunzionale della Fabbrica Corroni a Bollate (MI), si effettueranno 3 prove: creativa, tecnica e show. Al termine di ogni puntata i due giudici valuteranno tutte e tre le prove dando un giudizio complessivo. In questa fase, un concorrente sarà eliminato e un altro verrà nominato ‘il migliore’ (facebook.com/realtimeitalia, Twitter: #hair @realtimetvit).