DIGITAL

Italiaonline, accordo con Plannify per arricchire l’offerta di Virgilio Città


20.03.2015

Italiaonline, internet company italiana con i portali Libero.it e Virgilio.it e l’account di posta elettronica Libero Mail, e Plannify, startup innovativa di Digital Magics che ha sviluppato un motore di ricerca di eventi, manifestazioni e spettacoli con funzionalità social, hanno firmato un accordo per arricchire l’offerta di Virgilio Città.

L’insieme degli 8.100 portali web, uno per ogni comune italiano, che danno quotidianamente informazioni su iniziative, mostre, fiere, esercizi commerciali e servizi di pubblica utilità della propria città e dintorni, si arricchisce di una nuova area dedicata ai migliori locali di ogni città italiana. La partnership fra Italiaonline e Plannify si inserisce nella strategia di ulteriore ampliamento dell’offerta della sezione Eventi di Virgilio Città,  che  raccoglie oltre 50mila iniziative all’anno per tutti gli 8.100 comuni italiani e che permette anche una ricerca per target e argomenti specifici, scegliendo eventi per Donne, Famiglie, Benessere, Food & Drink, Gratis, Sport.

L’accordo con Plannify ha previsto l’integrazione delle nuove aree Locali e Musica dal vivo, che comprendono le segnalazioni dei migliori locali dell’area geografica selezionata descritti con schede informative ‘powered by Plannify’, con gli appuntamenti e gli eventi in programma, i percorsi più comodi per raggiungere il locale, gli orari di apertura e chiusura, i prezzi e molto altro. Grazie a questa nuova funzionalità, sarà ancora più semplice non perdere gli appuntamenti mondani della propria città e scoprire quali sono i posti più in voga per fare il brunch, l’happy hour più alla moda, i locali migliori dove ascoltare musica dal vivo o gustare cibi etnici e quelli più di tendenza per organizzare feste e inaugurazioni. La copertura ad ampio ventaglio di Virgilio Città sugli spettacoli è inoltre assicurata dall’area Cinema, con il programma delle proiezioni di tutte le sale cinematografiche italiane.