DIGITAL

i Twitter Award Arrivano in Italia per la prima volta


20.03.2015
Salvatore Ippolito

Il contest #poweredbytweets è rivolto ad agenzie creative e centri media. I vincitori voleranno a Londra per partecipare a un Live Studio (War Room) nella sede di Piccadilly Circus

di Claudia Cassino

 

Per la prima volta arrivano in Italia i Twitter Award. Il premio #poweredbytweets, lanciato a livello internazionale anche in Inghilterra, è stato presentato ieri sera a Milano durante l’evento #FurtherFaster. Si rivolge ad agenzie creative e centri media che potranno concorrere in due categorie: Best Creative e High Impact. Da maggio a fine settembre sarà, infatti, possibile iscrivere le case history delle campagne che hanno saputo sfruttare al meglio (sotto il profilo della creatività e dell’efficacia) le opportunità offerte ai brand dal social network. I candidati avranno a disposizione un sito ad hoc che verrà comunicato e promosso nelle prossime settimane dall’account di @TwitterAdsIta.

“A distanza di un anno dall’introduzione della nostra offerta per le aziende, abbiamo voluto dare così il giusto riconoscimento alle attività dei brand che hanno scelto di utilizzare Twitter in chiave pubblicitaria”, spiega a Today Pubblicità Italia Salvatore Ippolito (nella foto), country manager di Twitter Italia.

Ippolito farà parte della giuria chiamata a valutare i lavori in concorso che sarà composta da Linus, direttore artistico di Radio Deejay, Massimo Guastini, presidente Art Directors Club, Marco Testa, presidente di Assocom, Serena Adriana Poerio, direttore di Pubblicità Italia, Josh Grau, Brand Strategy Director di Twitter Europe. I vincitori nelle due categorie (team creativo, media, cliente) avranno la possibilità di andare a Londra, nella sede Twitter di Piccadilly Circus, per partecipare a un Live Studio (War Room) ‘twitter-centrico’. I nomi saranno annunciati e premiati durante una serata di gala che si terrà in autunno a Milano. Media partner di #poweredbytweets è TVN Media Group.