CREATIVITY

Specchiasol, investimenti 2015 a poco meno di un milione di euro. A breve la web tv


19.03.2015

di Laura Buraschi


È Snell Balance Program il prodotto di punta della comunicazione 2015 di Specchiasol, l’azienda veronese punto di riferimento nel settore del benessere naturale a livello internazionale. Snell Balance Program è il primo e unico coadiuvante delle diete ipocaloriche e iperproteiche, in grado di gestire i picchi di insulina e ridurre la produzione di scorie azotate, oltre alle proprietà della propoli E.P.I.D.®. Ma non solo: “Saremo in comunicazione anche con la linea depurativa e drenante Primum, con Nocist per la cistite e nella tarda primavera con i solari” dichiara a Today Pubblicità Italia Mauro Ricchiuto, vicepresidente di Specchiasol.

Sono previste 116 uscite sulla stampa consumer (tra cui Donna Moderna, Oggi, Gente, Gioia, Famiglia Cristiana, Starbene e Corriere Salute) e 63 sulla stampa specializzata, per un totale di 52 settimane di presenza. Alcune uscite saranno affiancate anche da veicolazioni di prodotto: campioni di Verattiva Viso Trattamento Giorno su Starbene e campioni di Natur Derm Crema Mani su Donna Moderna. “L’investimento stanziato per il 2015 – spiega Ricchiuto – ammonta a poco meno di un milione di euro, di cui circa 500.000 per il primo semestre”.

La pianificazione è curata internamente, la creatività porta invece la firma dell’agenzia veronese Verter mentre è Mediagroup Bentobox a occuparsi di tutta la parte digital, tra cui il lancio imminente della web tv Phito Tv previsto per la fine di aprile. “Su Phito Tv veicoleremo contenuti scientifici legati alla stagionalità dei nostri prodotti” illustra il vicepresidente.  Infine, per quanto riguarda la tv è stata realizzata un’attività di product placement all’interno di Nessuno mi può giudicare, la trasmissione televisiva di Diego Dalla Palma, in onda su Rete4 ogni sabato alle 15.30. Nel corso delle operazioni di make up sugli ospiti della trasmissione, Diego Dalla Palma e il suo staff utilizzano alcuni prodotti della linea Verattiva Viso.