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LinkedIn conferma WebAds come concessionaria in esclusiva per l’Italia


18.03.2015

Per il sesto anno consecutivo, LinkedIn rinnova la partnership con WebAds per la gestione in esclusiva delle marketing solutions in Italia e per i clienti italiani che pianificano nazioni estere (il team Talent Solutions si dedica, invece, alle soluzioni di recruiting ed employer branding). Con oltre 300 milioni di iscritti a livello globale, di cui 8,4 milioni solo in Italia, LinkedIn è uno spazio digitale ad alto valore aggiunto in cui i brand  possono parlare al proprio target di professionisti certi di essere nel giusto contesto per instaurare una conversazione B2B.

WebAds supporta il cliente in fase strategica, seguendo la creazione del piano di marketing su LinkedIn fin dalle prime fasi e guidandolo nello sviluppo di un progetto che ottenga i risultati desiderati nel medio-lungo termine. Grazie all’esperienza maturata con LinkedIn in questi anni di collaborazione, WebAds è stata scelta da Samsung per la creazione e gestione della propria identità aziendale tramite l’apertura di una Company Page. La Company Page è la pagina ufficiale di un’azienda, uno spazio in cui condividere tutte le novità che la riguardano. Stabiliti gli obiettivi di comunicazione, WebAds propone strumenti di native advertising consentendo alle aziende non solo di stabilire con i propri follower una relazione duratura ma anche di ampliarne la base.

I principali strumenti utilizzati sono Content Ads, per stimolare la brand awareness, Sponsored InMails, per ottenere Lead Generation, e Sponsored Updates, per generare engagement e garantire il traffic driving alla pagina aziendale. I contenuti sono stati curati da Ambito5. WebAds supporta le aziende nella creazione e gestione delle Company Page e relativi strumenti di Native Adv per LinkedIn su desktop, tablet, mobile e ottimizza il bidding su cpm e cpc, senza nessun costo di intermediazione. Fornisce inoltre una reportistica avanzata per ogni fase di sviluppo del progetto. Samsung è la prima azienda in Italia ad aver avviato questo tipo di progetto già da settembre 2013 approfondendo, all’interno della propria Company Page, temi dedicati soprattutto al mondo Business. A un anno di distanza, la Company Page può contare su 25.000 followers in più che ogni giorno condividono e interagiscono con i contenuti pubblicati da Samsung.