CREATIVITY

The Van firma la campagna di riposizionamento di Mocauto


18.03.2015

di Andrea Crocioni


Mocauto Group, una delle aziende italiane storiche nel settore della distribuzione di veicoli, della vendita di auto usate e dei servizi connessi al mondo dell’auto, ha scelto la creatività di The Van Group per un importante ritorno in comunicazione. L’agenzia guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets ha firmato la campagna di riposizionamento e rilancio di questa storica realtà lombarda, nata  nel 1963 come rivenditore del solo marchio Autobianchi a Milano e oggi grande retailer multimarca. Ed il concept creativo studiato da The Van punta proprio sul rilancio di Mocauto come lo specialista multimarca dell’auto, un operatore che ha un’offerta così ampia che la tua auto è sicuramente lì. Anzi, come recita l’headline, ‘La tua auto ti sta cercando’.

Un’affinità fra macchina e aspirante proprietario resa anche dagli ‘allineamenti’ visivi studiati per i diversi visual. In uno dei soggetti compare addirittura il presidente di Mocauto, Piero Mocarelli, protagonista di un annuncio di impronta istituzionale. L’art direction e la direzione creativa sono di Steven Berrevoets, che si è prestato anche come volto di uno dei visual, mentre il copy è Luca Villani.

I ritratti di Piero Mocarelli e Steven Berrevoets sono di Francesco di Loreto-Famiglia 38 (f38f.it). L’articolato piano media, gestito direttamente dall’azienda, prevede annunci stampa multisoggetto su quotidiani e periodici, comunicazione web, nei cinema e in outdoor con grandi formati nella città di Milano.