CREATIVITY

Gigi Piola entra in priority con Filmmaster Productions


18.03.2015

Il regista Gigi Piola (nella foto) entra in priority con Filmmaster Productions che arricchisce così il proprio roster con uno dei professionisti più talentuosi ed esperti di acting. Piola si contraddistingue per la sua incredibile sensibilità e la grande passione nel dirigere gli attori, passione che lo ha visto nel 2014 debuttare con successo come regista teatrale. Regista ormai affermato della pubblicità italiana ha negli anni ricevuto numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero tra cui due leoni all’ultimo Festival di Cannes.

Lorenzo Cefis, Executive Producer e Amministratore Delegato di Filmmaster Productions, ha dichiarato: “Gigi Piola è un regista di notevole esperienza e di grande talento, siamo quindi molto felici che abbia accettato di seguirci in modo più ravvicinato e di costruire con noi un progetto ad ampio respiro; ha da sempre avuto una grande capacità nell’ottenere il meglio dagli attori perché, grazie alla sua sensibilità, riesce  a metterli a loro agio e a farli lavorare con naturalezza. L’ultimo spot Vodafone ‘Se il mondo è una favola è grazie alle donne’ è la testimonianza più recente  dell’abilità di Piola nel sapere scegliere, gestire e condurre gli attori. In questo spot, da noi prodotto, Gigi riesce a tirar fuori un alto livello espressivo degli attori e a fare in modo che sia tutto estremamente naturale.Gigi Piola è un regista capace di trasformare storie ordinarie in qualcosa di speciale grazie al suo occhio particolare per il casting e al suo modo di costruire la comedy in maniera originale e non convenzionale, ed è riuscito a ritagliarsi un posizionamento prezioso nel panorama nazionale, quello della commedia raffinata e non urlata, che è da sempre appannaggio esclusivo dei registi stranieri”.

Gigi Piola ha aggiunto: “Ho voluto avvicinarmi a Filmmaster perché con Lorenzo Cefis ho visto la possibilità di poter crescere e dare spazio a tutti i miei progetti, anche non strettamente pubblicitari. E’ un momento molto stimolante per me. Ho raggiunto un traguardo importante; un sogno che avevo da tempo: la regia teatrale, e l’ho fatto con una commedia divertente e raffinata che sta avendo un grande successo in giro per l’Italia. Molti i progetti in cantiere sia pubblicitari che non e, in questo momento, avere una casa di produzione come Filmmaster al mio fianco, è per me molto importante”.