DIGITAL

Webmobili si affida a InTarget Group per il SEO e il content optimization


17.03.2015

Webmobili, sito di informazione dedicato al settore dell’arredamento leader in italia per contenuti e numero di accessi, investe con forza sul canale digital affidandosi alla consolidata esperienza di InTarget Group. Un ampio progetto editoriale, con al proprio interno anche properties internazionali, che al fine di valorizzare il proprio asset digital come strumento di crescita e incremento della visibilità online, ha deciso di avvalersi della consulenza dell’agenzia guidata da Nicola Tanzini per le attività di Search Marketing 2015.

“Puntiamo a massimizzare l’acquisizione di nuovi utenti attraverso un affinamento della strategia di posizionamento che coinvolga sia aspetti tecnici che legati alla valorizzazione del nostro ampio patrimonio di contenuti – afferma Simone Bracco, Web Project Manager e Seo Manager dell’azienda -. InTarget ha ideato per noi un piano di azione che integra entrambe le leve al fine di massimizzare le performance della piattaforma lato organico”. La strategia dell’agenzia, infatti, prevede una serie di interventi SEO volti a implementare tutti gli strumenti e gli elementi capaci di permettere una corretta indicizzazione del network da parte dei motori di ricerca. Parallelamente si procederà con gli interventi di content optimization.

“Offriremo supporto consulenziale per una piena valorizzazione dell’immenso patrimonio di contenuti di Webmobili partendo da una completa analisi dei bisogni espressi dall’utenza attraverso la ricerca e una verifica dell’attuale capacità del sito di presidiare efficacemente tutti gli ambiti semantici di interesse del progetto – illustra Giorgio Volpe (nella foto), Head of seo di InTarget Group -. Queste analisi preliminari consentiranno di elaborare un piano di razionalizzazione dell’architettura informativa del network ed un perfetto allineamento con il requirement SEO”.

Le attività proseguiranno con un progetto di coaching alla redazione, con l’obiettivo di definire una produzione editoriale sempre più in linea con le dinamiche tipiche della Search.