CREATIVITY

Nicole Kidman protagonista della nuova campagna globale Etihad Airways


17.03.2015

Etihad Airways ha lanciato la sua nuova brand campaign che ha per protagonista Nicole Kidman. In onda sulle televisioni di tutto il mondo e sui social media nelle due versioni da 60 e 30 secondi, lo spot è supportato da campagna stampa, online e outdoor.

Girato a bordo del nuovo aeromobile A380 di Etihad Airways e in diversi paesi del mondo, tra cui alcune attrazioni iconiche di Abu Dhabi, lo spot include anche una scena creata digitalmente in cui Kidman si trova all’interno del museo del Louvre – Abu Dhabi, prossimo all’apertura, progettato dal celebre architetto Jean Nouvel. La storia del brand Etihad Airways è stata interpretata e tradotta visivamente dai coniugi registi Anthony Atanasio e Valerie Martinez. Il concept  è stato sviluppato da M&C Saatchi Australia, parte dell’agenzia creativa globale di Etihad Airways, M&C Saatchi.

Tom McFarlane, founding Creative Director di M&C Saatchi Australia, ha commentato: “Alla fine di una campagna mi chiedo spesso cosa mi abbia ispirato. Le risposte sono molte e diverse, ma in questo caso l’ispirazione è venuta direttamente dal prodotto stesso. Chi non viene ispirato da pura eleganza e stile, e se posso dirlo, dall’aver completamente reinventato questo straordinario aeromobile? Caratteristiche che abbiamo catturato perfettamente in questa campagna.”

Lo spot è stato prodotto da Trent Simpson attraverso l’azienda di produzione londinese Thomas and Thomas. Come Direttore della Fotografia, è stato scelto l’inglese Daniel Landin. La colonna sonora è stata commissionata dalla compagnia aerea e composta da Ramesh Sathiah, Creative Director e Composer presso l’azienda di audio design Song Zu di Sydney. Lo stile semplice e cinematografico di Sathiah, arricchito da elementi di musica araba, è il sottofondo ideale per le immagini dello spot. La colonna sonora è stata diretta da Roger Benedict della Sydney Scoring Orchestra, composta da musicisti di alto livello provenienti da Sydney Symphony, Australian Chamber e Australian Opera Orchestras.