CREATIVITY

Penny Market verso una gara per la comunicazione in Italia


16.03.2015

di Andrea Crocioni


Movimenti in vista sul fronte della comunicazione per Penny Market in Italia. Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, infatti, il discount alimentare di Rewe, uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della gdo, avrebbe avviato una perlustrazione del mercato delle agenzie pubblicitarie in vista di una ridefinizione delle strategie della catena nel nostro Paese.

Questa prima fase di scouting, che vedrebbe coinvolte almeno cinque, o sei strutture, sarebbe propedeutica alla gara vera e propria che però dovrebbe essere limitata a un numero molto ristretto di sigle creative. Le agenzie dovrebbero essere chiamate a lavorare da un lato sul posizionamento del brand e la comunicazione, dall’altro sulla valorizzazione della shopping experience all’interno degli store della catena.

Ricordiamo che Penny Market è presente sul territorio italiano con oltre 310 punti vendita distribuiti in 17 regioni ed è attualmente in forte espansione. A livello internazionale è presente anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Bulgaria e Romania.