CREATIVITY

Un’esperienza spettacolare con Leroy Merlin e Publicis Italia


11.03.2015

Spettacolarizzare il rinnovo del negozio Leroy Merlin Solbiate Arno con un key visual iconico e forte. E’ questa l’idea che ha caratterizzato la campagna firmata Publicis Italia, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli che firmerà anche la prossima campagna nazionale integrata on air tra maggio e giugno (vedi articolo). Comunicare un negozio fatto di aree ispiring, simulazioni di ambienti e zone interattive, disponibilità e ampia scelta di soluzioni e coordinabilità fra i prodotti, con reparti specializzati del mondo tecnico e gamme di qualità esposte: da questo concetto è stata realizzata una campagna dove i prodotti e i progetti per rinnovare la casa diventano parte integrante dell’idea creativa dando vita a spettacolari fuochi d’artificio.

Il concept innovativo del nuovo negozio è volto, infatti, a valorizzare l’esperienza di acquisto, la relazione e l’approccio personalizzato con il cliente facendolo sentire come a casa propria. ‘Un’esperienza spettacolare’, questo il fil rouge di tutta la campagna che, declinata su affissione, stampa e radio, vive anche durante una giornata evento all’interno del negozio e che ha coinvolto i clienti e la Pallacanestro Varese, di cui Leroy Merlin Solbiate Arno è sponsor.

Un evento affollatissimo e spettacolare durante il quale i giocatori hanno insegnato ai clienti come realizzare un perfetto tiro da tre. La campagna è supportata da un media mix che comprende volantino, materiali in store, stampa quotidiana, affissione, radio locali, attività di diret marketing e sul web con campagna display e social su Facebook. La pianificazione è a cura di Maxus. Il team di Publicis Italia che ha ideato e coordinato il progetto è composto da Stefano Battistelli, direttore creativo associato, Francesco Epifani, creative supervisor, Enrico Bellini, art director e Beatrice Mari, copywriter. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. La fotografia e la post produzione sono di Fulvio Bonavia. Publicis Italia collabora con Leroy Merlin dal 2013.