DIGITAL

Nasce DireDonna, magazine online fully-responsive del network Leonardo.it


10.03.2015

Triboo Media presenta DireDonna (www.diredonna.it), il nuovo magazine online fully-responsive dedicato al mondo femminile, nato per accogliere le oltre 4 milioni di donne che mensilmente consultano il network editoriale Leonardo.it, della controllata Leonardo Adv. La linea editoriale di DireDonna, forte del prezioso know-how e delle sinergie di gruppo, punta sull’approfondimento di qualità affidato a una redazione di professionisti e al contributo esterno di importanti influencer. Il magazine offre un punto di vista privilegiato sulle novità del mondo della moda, della bellezza, del benessere e del food; senza trascurare gli aspetti legati alla vita in famiglia e ai rapporti di coppia. Il layout, sia nella versione desktop che mobile, è realizzato per rendere al massimo l’esperienza di navigazione, con l’obiettivo di incrementare l’attention-time sui contenuti e, di conseguenza, la visibilità e le performance dei formati pubblicitari. Forte di solide partnership editoriali, Leonardo Adv arricchisce il magazine attraverso la selezione e il rilancio dei migliori contenuti a tema femminile pubblicati sul proprio network, rendendo DireDonna un prodotto unico nel panorama Web italiano in termini di audience e proposta editoriale. Lo Sponsor ufficiale del lancio è Lights by Tena, i cui valori legati alla femminilità si sposano con quelli del nuovo magazine. Lights by Tena è online con una presenza esclusiva sul magazine DireDonna per una intera settimana (5-11 marzo), attraverso formati adv in versione sia desktop che mobile.

“DireDonna non è l’ennesimo sito femminile fotocopia – dichiara Massimiliano Valente, responsabile della strategia editoriale di Triboo Media – ma un prodotto del tutto peculiare nel panorama on line, grazie al potenziale che il nostro gruppo è capace di esprimere attraverso una consolidata strategia editoriale, marketing e tecnologica. Un know-how interno all’azienda che solo pochi player possono vantare, connotando i nostri prodotti come unici ed originali”. “Con il lancio di DireDonna – dichiara Alberto Zilli, amministratore delegato di Triboo Media – che conta su un bacino di circa 4 milioni di utenti unici al mese e 29 milioni di pagine viste, la nostra offerta adv si arricchisce di un canale ideale per tutte le aziende che vogliono raggiungere un profilo di donna dinamica, curiosa e creativa. Grazie all’integrazione con Roba da Donne, la community femminile italiana più seguita sui social network, possiamo garantire al nuovo magazine un bacino di oltre 1,6 milioni di iscritti e circa 4 milioni di interazioni a settimana sulla brand page di Facebook”.