CREATIVITY

Premio Ricoh, la CSR che sostiene i giovani artisti


09.03.2015

E’ stata inaugurata lo scorso 5 marzo allo Spazio Oberdan di Milano, e prosegue fino al prossimo 15 marzo, l’esposizione delle 22 opere finaliste della quinta edizione del Premio Ricoh, il riconoscimento che coniuga arte e responsabilità sociale (vedi notizia). Organizzato dalla filiale italiana della multinazionale giapponese, in collaborazione con ArtRelation di Milo Goj, il Premio ha visto la partecipazione di 500 giovani artisti suddivisi in tre sezioni: pittura, scultura e arte tecnologica. Tra le loro opere verranno scelti i tre vincitori di categoria e un vincitore ‘assoluto’ decisi da una giuria composta da esponenti del mondo dell’arte e della business community. Le quattro opere saranno acquistate da Ricoh e contribuiranno ad arricchire la Collezione Ricoh Italia di giovani artisti contemporanei, mentre le altre saranno vendute in un’asta il cui ricavato andrà in parte agli artisti e in parte a una Onlus.