DIGITAL

Rai Pubblicità, a febbraio 4,7 milioni di accessi alle app Rai


09.03.2015

Record a Sanremo: in 5 giorni erogati 1,18 milioni di video tramite Rai.tv, che ha raggiunto quasi 7 milioni di download

Volano i contatti web e social di Rai Pubblicità. A febbraio sono stati oltre 4.700.000 gli accessi alle app Rai (mediamente 1.200.000 accessi a settimana). Record anche durante i 5 gg di Sanremo in cui Rai ha erogato oltre 1.180.000 video tramite l’app Rai.tv (gratuita e accessibile sia in modalità wifi che in 3G). L’app Rai.tv ha ormai raggiunto quasi 7.000.000 di download con un trend di continua crescita. Ottimi anche i numeri di The Voice: solo da mobile dal 25 febbraio al 4 marzo sono oltre 70.000 le clip viste dai fan del talent made in Rai 2. Buoni risultati anche per il calcio: la diretta streaming di Lazio – Napoli della Tim Cup ha avuto oltre 100.000 visualizzazioni. E infine la fiction: Braccialetti Rossi da mobile nel mese di febbraio ha totalizzato quasi 300.000 video. Nel corso della presentazione dei nuovi format di Rai Pubblicità, lo scorso 18 febbraio a Milano, il direttore generale della concessionaria Fabrizio Piscopo aveva inoltre posto l’accento sulla crescita di audience dei portali Rai con 200 milioni di impression nel 2014, dichiarando che “il fatturato pubblicitario di Rai su internet vale una cifra compresa tra 12 e 14 milioni di euro”.