DIGITAL

Turbo cresce e punta a un fatturato 2015 di oltre 5 milioni di euro


06.03.2015

Turbo, il primo trading desk italiano indipendente, vuole continuare la sua rapida crescita. Dopo aver completato lo start-up nel 2014, con circa 2 milioni di fatturato registrati in poco più di sei mesi di attività, per il 2015 l’obiettivo dello specialista italiano del Data Driven e Programmatic Advertising è quello di superare i 5 milioni di fatturato. “Ma un obiettivo non meno importante per noi – dichiara il ceo Marco Ferrari – è la continua e attenta selezione di professionalità di assoluta eccellenza. Per questo siamo davvero orgogliosi di annunciare l’ingresso nel nostro team di un leader come Matteo Pomi e di due giovani talenti come Alessandra Grassi e Alessandro Buccino”.

Matteo Pomi (nella foto), 43 anni, entra infatti in Turbo come New Business Director e affiancherà il Chief Client Officer Claudio Calzolari in tutte le attività commerciali e di business development. Pomi, che ha iniziato la sua carriera nel Media in OMD, vanta una più che decennale e riconosciuta esperienza nel digital advertising e in particolare nel business a performance, forte delle importanti esperienze maturate in questi anni in Vodafone, Dada e iProspect, di cui è stato Direttore Clienti sino al 2013. Arriva in Turbo dopo l’esperienza vissuta come Chief Revenue Officer in MusixMatch, tra le poche startup italiane che sono riuscite a guadagnarsi una posizione di leadership e visibilità a livello mondiale.

Parallelamente all’ingresso di Pomi, anche nel team operativo di Turbo si registrano due importanti inserimenti. Alessandra Grassi, 31 anni, laurea in Astrofisica e Ph.D in Fisica all’International Max Planck Research School di Heidelberg, dopo l’esperienza di Business Analyst per il London Stock Exchange Group, fa il suo ingresso in Turbo come Data Scientist. Offrirà il suo contributo nella gestione e nella continua evoluzione della Data Management Platform proprietaria di Turbo. Alessandro Buccino, 24 anni, fresco di Master all’Università Bocconi, dopo una prima esperienza in Bitmama, si unisce al team Optimization guidato da Stefano Eligio, per la gestione quotidiana di tutte le campagne dei clienti di Turbo.