CREATIVITY

Kube Libre sbarca in Cina con Sundiro Yacht


05.03.2015
Luciano Nardi

di Andrea Crocioni


Giovani, ma orgogliosamente proiettati sui mercati globali. E’ la storia di Kube Libre, l’agenzia fondata da Luciano Nardi (nella foto) che conferma la sua vocazione internazionale con un nuovo importante incarico. La sigla milanese, infatti, è stata selezionata per accompagnare sul mercato Sundiro Yacht, nuova società nel settore nautico del colosso cinese Sundiro.

La holding, licenziataria di Honda in Cina per quanto riguarda le due ruote, ha deciso di esordire in questo nuovo segmento affidandosi alla competenza di Kube Libre, affinata in questi anni lavorando al fianco di una realtà leader nel settore come Sanlorenzo.

“Il nostro lavoro – spiega a Today Pubblicità Italia Luciano Nardi –  è partito dallo studio della visual identity e dal posizionamento del brand, all’interno del mondo della nautica, nel segmento del luxury”. Nel Paese asiatico la nautica è un settore nuovo, giovane ed emergente.

“E’ completamente da scoprire e da sviluppare prestando attenzione alle peculiarità del mercato cinese. Non è un caso che fra le attività collaterali che stiamo curando ci siano i materiali per le inaugurazioni dei Sundiro Yacht Club”, aggiunge il creativo. E continua: “Dopo tutto questo lavoro preliminare stiamo lavorando al lancio del primo modello del marchio che sarà presentato a maggio a Hong Kong, in occasione del Gold Coast Boat. Stiamo già preparando la campagna che sarà pianificata su web e stampa, focalizzandosi sul mercato cinese”.