DIGITAL

Lewis Pr cresce nel digitale con Piston


04.03.2015

Lewis Pr, agenzia globale di comunicazione, ha annunciato l’acquisizione di Piston, agenzia di servizi digitali con sede a San Diego, California. Piston è specializzata nel digital marketing che include servizi di seo, sem, display advertising, pianificazione e acquisto di spazi media, analisi e progettazione creativa. La struttura acquisita vanta fra i propri clienti:  AAA, AARP, BareMinerals, Cars.com, Intuit, Inspirato, Mophie, Shiseido, SkullCandy, Sunglass Hut, TVG e Yakult.

Ora Lewis registra un fatturato globale di oltre 72 milioni di dollari e un fatturato americano di oltre 37 milioni di dollari. Con questa operazione la sigla rafforza le proprie competenze in ambito digitale permettendo all’azienda di compiere un ulteriore passo avanti nel mondo della pubblicità e di affinare i propri servizi creativi e di analytics. Piston entra così a far parte della rete globale dei 28 uffici Lewis e lavorerà sotto Lewis Pulse, divisione di marketing digitale, e accanto a Purestone, agenzia di web design inglese acquisita di recente. L’accordo è stato chiuso il 23 febbraio 2015.

I termini specifici del contratto sono riservati. Nel 2014, Piston ha fatturato 8,4 milioni di dollari.