CREATIVITY

Il network di Gruppo Omnicom comunica il Padiglione Usa a Expo Milano 2015


04.03.2015

L’organizzazione Amici del Padiglione Usa Milano 2015 ha scelto un’alleanza tra le agenzie del Gruppo Omnicom, FleishmanHillard e Ketchum Italia, come partner di comunicazione a Expo Milano 2015. Il Dipartimento di Stato degli Usa ha incaricato Amici del Padiglione USA Milano 2015, un’organizzazione no profit costituita dalla James Beard Foundation e dall’International Culinary Center in collaborazione con la Camera di Commercio Americana in Italia, di creare e implementare un programma di richiamo per gli Stati Uniti nell’ambito della manifestazione. Il Padiglione Americano metterà in luce gli elementi di leadership degli Stati Uniti nel dibattito globale sul tema del cibo, includendo la sicurezza e le politiche alimentari, la scienza e la tecnologia, la nutrizione e la salute, elementi riassunti dal concept del Padiglione ‘American Food 2.0: Uniti per nutrire il Pianeta’.

FleishmanHillard e Ketchum Italia coopereranno nella gestione della strategia di comunicazione del Padiglione Usa sia in Italia sia negli Stati Uniti, assicurando visibilità al Padiglione e alle iniziative correlate come le esposizioni e il programma di eventi relativi ad American Food 2.0, il Food Truck Nation, il progetto dedicato agli studenti americani Student Ambassadors e il ristorante James Beard, che verrà aperto durante i sei mesi di Expo nel centro di Milano.

“Gli Stati Uniti costituiscono un punto di riferimento globale nell’evoluzione di numerosi temi e trend. Siamo quindi onorati di essere partner di American Food 2.0 e contribuire a diffonderne l’orientamento all’innovazione, che riguarderà sia la  tecnologia e il mercato sia il cibo, attraverso la presentazione di un’enorme varietà di prodotti enogastronomici, grandi chef e scuole di alta cucina. Sarà una continua sorpresa, anche per un Paese già così ricco di tradizioni come l’Italia”, ha commentato Andrea Cornelli, ad di Ketchum Italia.

“Il  Padiglione  Usa  sarà  un  eccezionale  punto  di  contatto  diretto,  di  racconto  ed esperienza delle nostre eccellenze nell’ambito della scienza, della tecnologia e dell’innovazione, poiché gli Stati Uniti hanno molto da condividere sulle sfide del presente e del futuro legate alla sicurezza alimentare ed alla sostenibilità. Questo complesso confronto è animato da tante voci, e crediamo che FleishmanHillard e Ketchum siano in possesso delle competenze integrate necessarie per valorizzare la nostra presenza in questo dibattito mondiale”, ha dichiarato Jerry Giaquinta, responsabile della Comunicazione del Padiglione Usa a Expo Milano 2015.

“Il network Omnicom esprime talenti a  livello globale e  siamo fieri  di  contribuire con  le  nostre capacità e la nostra passione ad un momento di riflessione che riunirà Paesi di tutto il mondo”, ha aggiunto Kris Balderston, General manager di FleishmanHillard Washinton DC.