CREATIVITY

Per le pentole Moneta nuovo posizionamento e campagna adv firmata Y&R Roma


04.03.2015

È on air da marzo la nuova campagna di comunicazione Moneta, brand storico del Made in Italy nel mercato delle pentole. La sede romana di Y&R, guidata dall’ad Marco Ruggeri, ha affiancato il marchio nel definire il nuovo posizionamento del brand e costruito una campagna di comunicazione atl, btl e digital che sarà diffusa sui principali media. La salute a tavola è un bene prezioso e sempre più attuale. Moneta se ne prende cura con le sue innovative pentole, capaci di superare i test e i controlli più severi.

Per comunicare questo beneficio, la campagna mostra una giovane donna al supermercato intenta nella scelta di un pomodoro. Scelta che si dimostra tutt’altro che facile: la donna infatti pondera e analizza con scrupolo quasi paranoico ogni pomodoro che le capita tra le mani. Una scena surreale e volutamente iperbolica che introduce nel migliore dei modi il concept della campagna: che senso ha scegliere i cibi più sani se non cucini in pentole sicure? Il posizionamento nell’area del benessere e della salute è confermato dal nuovo payoff dell’azienda: ‘La salute in pugno’.

“Comunicare i valori portanti della nostra azienda dando sicurezza a chi sceglie una pentola Moneta sulla cura, la qualità, la ricerca che sempre accompagnano ogni prodotto che esce dal nostro stabilimento è stata una sfida che ci è piaciuto condividere con la professionalità di chi da sempre è attento ad intercettare le tendenze negli stili di vita e riesce ad avvicinare i consumatori con messaggi coerenti ed efficaci” ha dichiarato l’ad Giovanni Bruni.

Sotto la direzione creativa di Vicky Gitto hanno lavorato il direttore creativo Mariano Lombardi, l’art Andrea Giovannone, il copy Filippo Testa e il direttore clienti Elisabetta Pesci. La pianificazione è curata da Mec. Casa di produzione BRW con la regia di Edoardo Lugari. Fotografia di Andrea Camandona.