DIGITAL

Marina Rinaldi sceglie Quisma per l’e-commerce in Europa


03.03.2015

Quisma, agenzia internazionale di performance marketing parte di GroupM di cui è managing director Gianpaolo Vincenzi (nella foto) è stata scelta da Marina Rinaldi. Primo al mondo per aver proposto una collezione di abiti e accessori fashion per le donne con le curve, il brand ha incaricato l’agenzia di coordinare le attività di web marketing e di investimento relative al commercio elettronico nei Paesi europei (www.marinarinaldi.com), che si affianca agli oltre 300 negozi presenti nelle principali città del mondo.

A Quisma è stata richiesta anche un’attività di supporto nell’analisi della domanda digitale funzionale alla definizione dei Paesi europei in cui promuovere il commercio elettronico di Marina Rinaldi. L’azienda del gruppo Wpp inaugura il primo trimestre con una serie di nuovi incarichi. Il primo è il brand di moda che le affida i suoi obiettivi strategici: consulenza e coordinamento delle attività di web marketing europee.

“Siamo molto orgogliosi di poter annunciare la collaborazione con un’azienda come Marina Rinaldi. Un’attività che coinvolge tutte le competenze di Quisma – sottolinea Gianpaolo Vincenzi, managing director dell’agenzia -: web marketing applicato all’e-commerce, tecnologia e capacità di gestire le opportunità che l’innovazione offre, oltre all’internazionalizzazione. Il progetto si fonda su un approccio trasparente volto alla condivisione e alla cultura della performance”.