CREATIVITY

Toyota Aygo schiera gli esperti meteo europei per la nuova campagna


03.03.2015

Porta la firma di Del Campo Saatchi & Saatchi la campagna per la nuova Toyota Aygo che ha per protagonisti alcuni esperti di previsioni del tempo di Parigi, Milano e Madrid, invitati a raccogliere la sfida del meteo.

‘The Weather Challenge’ è infatti il titolo della nuova campagna che si basa sull’idea che spesso le previsioni meteo sono sbagliate, ma agli esperti poco cambia: in questa campagna invece, gli esperti sono costretti ad affrontare le conseguenze dei loro errori.

Maxi Itzkoff e Mariano Serkin, cco di Saatchi&Saatchi Europe, spiegano: “Abbiamo dato la nuova Aygo a tre famosi meteorologi in diverse città europee, per un mese. Il tettuccio della macchina era sincronizzato sulle loro previsioni del tempo: se era prevista pioggia, il tettuccio restava chiuso, se era previsto solo restava aperto”.

Lo spot è on air dal 27 febbraio in Italia e Francia e successivamente uscirà nel resto d’Europa. Per l’Italia il meteorologo scelto è Paolo Corazzon. La regia è di Jamie Rafn per la casa di produzione Smuggler.