MEDIA

Osservatorio Stampa FCP: a gennaio investimenti su stampa a -8,5%


03.03.2015

L’Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati relativi al mese di gennaio 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,5%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -9,4% a fatturato e -4,3% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la Commerciale nazionale -14,3% a fatturato e -13,8% a spazio; la Commerciale locale -8,5% a fatturato e -2,8% a spazio; la  Di Servizio -5,8% a fatturato e +2,7% a spazio; la Rubricata  -4,6% a fatturato e -2,3% a spazio.  I periodici segnano un calo a fatturato del -5,7% e a spazio del -3%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -10,6% e a spazio -3,3%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -3,1% e spazio -3,8%. Le Altre Periodicità registrano +1,9% a fatturato e -0,1% a spazio.

Per i dati completi CLICCA QUI