CREATIVITY

Just The Woman I Am torna a Torino l’8 marzo


02.03.2015

Just the Woman I Am, evento a sostegno della ricerca universitaria sul cancro, torna domenica 8 marzo 2015 in Piazza San Carlo a Torino. L’evento è organizzato dal sistema universitario torinese formato dall’Università degli Studi di Torino, dal Politecnico di Torino e dal Cus Torino.

Sostengono l’iniziativa il Coni, il Cip, il Miur, il Cusi e il Panathlon Club Torino Olimpica. Hanno accordato il patrocinio alla manifestazione la Regione Piemonte, il Consiglio Regionale, la Città di Torino, la Camera di Commercio, con il supporto di importanti realtà del nostro territorio tra cui l’Ascom Torino, Turismo Torino e Provincia, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, il Teatro Stabile Torino, il Museo Egizio e il sostegno del coordinamento Se non ora quando.

L’evento è inserito nel calendario Torino 2015, Capitale europea dello sport. Momento clou della giornata intorno alle 16,30 quando prenderà il via la corsa non competitiva e la camminata di 6 km. Dato l’importante obiettivo per cui viene organizzata la manifestazione, l’obiettivo è quello di raggiungere 10.000 iscrizioni per sostenere progetti di ricerca universitari sviluppati da donne e volti alla lotta contro il cancro. Un fitto programma animerà il centro di Torino il giorno dell’evento.

A partire dalle ore 10,00 la piazza si aprirà alla città; le ultime iscrizioni chiuderanno alle 15,00 e accompagneranno il villaggio sportivo, allestito con aree di consulenza in ambito benessere, salute e ricerca e numerose attività dedicate alle donne presenti. A chiusura evento non mancherà il brindisi realizzato con il supporto dell’Ascom Confcommercio Torino e Provincia. L’edizione 2015 si arricchisce del coinvolgimento delle Madrine 2.0: accanto alle tradizionali Madrine, infatti, quest’anno la manifestazione ha investito della carica di ambasciatrici alcune donne speciali: appassionate, contemporanee e soprattutto digital addicted. Il loro ruolo sarà quello di amplificare il messaggio e i valori della manifestazione attraverso i new media.

L’iscrizione sarà il modo concreto per sostenere la ricerca universitaria sul cancro e potrà essere effettuata direttamente on line sul sito www.torinodonna.it, presso le segreterie Cus Torino e i punti convenzionati donando 15 euro a sostegno della ricerca universitaria sul cancro. Tutte le iscritte e gli iscritti riceveranno la maglietta dell’evento, il pettorale che darà diritto all’aperitivo e alla welcome bag.