CREATIVITY

Plasmon trasforma la sua ‘Oasi’ in un cartoon con Alkemy


02.03.2015

Il cartone animato si rivolge alle ‘millenial moms’ che parlano attraverso i social network


Plasmon va in rete con un cartoon innovativo e, come anticipato nei giorni scorsi, torna in televisione con un nuovo spot, in onda sulle principali emittenti (Rai, Mediaset, Sky, Digitalia). In un anno in cui l’attenzione mondiale è rivolta all’alimentazione e alla sostenibilità e in cui le giovani mamme ancor di più sentiranno il peso della responsabilità per la scelta del cibo destinato al proprio bambino, il brand presenta il nuovo logo Oasi nella Crescita, marchio di garanzia degli alti livelli qualitativi delle materie prime utilizzate e  perno di tutta la campagna di comunicazione. Plasmon guida la mamma nella scoperta dell’importanza del baby food, perché sa che i bambini non sono piccoli adulti, ma necessitano delle attenzioni più grandi.

Lo fa con un cartoon presente da oggi sui principali social network, a partire da Facebook, e con l’account Mamme e Plasmon. Il cartone animato si rivolge alle ‘millenial moms’ che parlano attraverso i social network, attraverso le foto e le immagini della loro vita quotidiana. Dietro a un linguaggio emozionale ed empatico, fatto di personaggi che riproducono le casino azioni che le mamme compiono ogni giorno, Plasmon svela il reale impegno dell’azienda nel fornire i migliori prodotti per l’infanzia.

Il progetto nasce dall’agenzia Alkemy digital enabler, sotto la direzione creativa di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni che, insieme al loro team creativo, hanno ideato il cartoon che mette in scena Oasi nella Crescita e tutta la cura che Plasmon ha per i suoi prodotti. Il video si apre con Dante il Grillo, il portavoce di Plasmon, che salto dopo salto accompagna le mamme a scoprire Oasi nella Crescita Plasmon e tutti i suoi personaggi: incontriamo Ricky Riccio che innaffia i pomodorini, Pic e Nic gli uccellini che controllano la crescita delle spighe, il dottor Augusto, meticoloso camaleonte che si occupa del controllo qualità e molti altri divertenti personaggi tutti impegnati a mettere al servizio della qualità le loro caratteristiche. Lo spot tv, in onda dal  22 febbraio, della durata di 30’’, è dedicato al biscotto.

Il tone of voice resta empatico, caldo ed emotivo. In coda spicca il nuovo logo istituzionale Plasmon, la cui bandierina italiana a forma di cuore evoca la storicità nazionale del brand. Il commercial è stato realizzato dall’agenzia Pic Nic di Milano, con la supervisione di Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo. Anche in questo caso, al centro c’è la cura e l’amore che ogni mamma ha per il suo bimbo; ed è la stessa cura che Plasmon dedica ai propri prodotti, affinché i suoi piccoli consumatori abbiano solo il meglio e la mamma possa sentirsi tranquilla di aver fatto la cosa giusta per il suo piccolo. Lo spot sottolinea come da generazione in generazione il biscotto Plasmon accompagni i bambini – e le mamme italiane – nella loro crescita e sia appositamente studiato per dar loro il giusto apporto di vitamine e sali minerali, importanti per il loro sviluppo.