MEDIA

Cresce a gennaio la raccolta sul mezzo radiofonico (+0,4%)


27.02.2015
Paolo Salvaderi

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di gennaio 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +0,4% nel mese di gennaio 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 19.805.000 euro.

“Un risultato più che positivo, per diverse ragioni – spiega Paolo Salvaderi, presidente di FCP-Assoradio -. Gennaio 2014 aveva infatti segnato una forte crescita sull’anno precedente ed è importante confermare quel risultato. Degli ultimi cinque mesi quattro per la Radio si sono chiusi in incremento. Inoltre, anche se i segnali di una possibile ripresa appaiono più consistenti rispetto agli anni scorsi, il mercato pubblicitario si caratterizza ancora per una certa instabilità. Inaugurare l’anno col segno positivo assume di conseguenza un rilievo ancora maggiore”.