DIGITAL

Il Gruppo Volkswagen espande la digitalizzazione globale


27.02.2015

Il Gruppo Volkswagen sta sviluppando la digitalizzazione in tutte le aree. Nell’ambito del programma ‘Future Tracks’, verrà istituito un reparto dedicato alla Strategia di Digitalizzazione Globale nelle attività di Comunicazione del gruppo.

“L’innovazione sociale e tecnologica avrà un passo sempre più veloce. In questo contesto la digitalizzazione è un fattore chiave, e noi vogliamo svilupparla proattivamente”, ha sottolineato Stephan Grühsem, rappresentante generale e direttore comunicazione, relazioni esterne e investor relations di Volkswagen AG.

“Le tecnologie digitali si stanno insediando sempre più nella nostra azienda, nel mondo dei nostri collaboratori e dei nostri clienti – ha aggiunto Bernd Osterloh, presidente del Consiglio dei Lavoratori di Volkswagen AG -. C’è una forza innovativa enorme dietro a questi cambiamenti e il reparto Comunicazione del gruppo possiede le competenze per poter sfruttare dgfev online casino al meglio questo potere. Il Consiglio dei Lavoratori contribuirà in maniera attiva nel rafforzare ulteriormente la comunicazione interna ed esterna”.

“In un gruppo globale come Volkswagen, digitalizzazione significa essere in grado di controllare sfide eccezionali alla massima velocità – aggiunge Grühsem -. I soliti mezzi di comunicazione, alcuni di loro tradizionali, non sono più sufficienti”.

Dall’1 aprile 2015 Michael Brendel (nella foto) sarà a capo del reparto Global Digitalization Strategy e riporterà direttamente a Grühsem. Brendel ha ricoperto ruoli dirigenziali in diverse agenzie di stampa prima di entrare, nel 2008, a far parte del Gruppo Volkswagen dove riveste la posizione di direttore Corporate & Business Communications per il gruppo e la marca Volkswagen dal 2012.

Il suo successore è Andreas Lampersbach, attualmente Corporate Communications Manager della Man SE, che riporterà anch’esso a Grühsem.