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HomeAway lancia la nuova piattaforma con una campagna di marketing globale


26.02.2015

Pianificata da ZenithOptimedia, in Italia sarà declinata esclusivamente sui social. L’on air previsto per il 16 marzo


HomeAway festeggia il suo 10° anniversario e presenta una nuova piattaforma, annunciando una campagna marketing globale che ridisegna il concetto di vacanza per tutta la famiglia – in qualunque modo la si intenda. “La casa vacanza è il cuore dell’intera esperienza vacanziera. Offre lo spazio e la giusta privacy perché si creino veri legami e ricordi duraturi – commenta Mariano Dima, chief marketing officer di HomeAway dal settembre 2014 -. Se i muri delle case vacanze di HomeAway potessero parlare, racconterebbero di 10 anni di cene, feste, conversazioni divertenti e altre esperienze che possono essere apprezzate pienamente soltanto soggiornando in questa tipologia di alloggio. Sono questi momenti che alimentano la nostra passione e il nostro impegno a crescere e a investire in comunicazione”.

Dima ha sviluppato la campagna e il claim ‘Tutta la casa. Tutta la famiglia. La vacanza completa’ in collaborazione con l’agenzia Saatchi & Saatchi di Londra, mentre per la brand platform si è avvalso di Landor con sede a Parigi e a New York. “L’evoluzione del concetto di famiglia è la forza trainante della nuova campagna e della nuova piattaforma di HomeAway – spiega Katrien De Bauw, chief operating officer di Saatchi & Saatchi London -. I ‘Millenials’, generazione di adulti ultra connessi che non hanno ancora figli, hanno un potere di acquisto crescente, i bambini sono più informati che mai sui viaggi e la parola ‘famiglia’ oggi include anche i gruppi di amici. L’obiettivo è di creare una connessione con questi influencer e metterli insieme”.

Il lancio globale è previsto per il 16 marzo 2015 e prevede una pianificazione media a cura di ZenithOptimedia ad ampio spettro che includerà internet, social media e tv sia negli Stati Uniti che in Europa, con particolare focus in Gran Bretagna, Francia e Germania. Mentre in Italia sarà declinata esclusivamente sui social media dedicati Facebook, Twitter e Google+, dove i viaggiatori potranno seguire e condividere la campagna utilizzando l’hashtag #LaVacanzaCompleta. Il visual è stato declinato in cinque scene diverse animate e ambientate in varie proprietà HomeAway con un’inclinazione orizzontale a 360° che mostra sia in versione notturna che diurna una ‘modern family’ a proprio agio che sperimenta pienamente tutte le situazioni di relax e condivisione come solo in una casa vacanza un gruppo può fare.

Le stesse immagini, già visibili sull’homepage, saranno al centro della campagna pubblicitaria, declinate sui profili social del gruppo e animate in alcune esecuzioni online.