DIGITAL

E3 si aggiudica la gara ‘social’ di Affinity Petcare


25.02.2015

All’agenzia milanese le attività relative alla pagina Facebook di Ultima Petfood Italia

Nuovo incarico per E3. A seguito di una gara, l’agenzia di marketing digitale è stata scelta per la gestione strategica della presenza social di Affinity Petcare.
La società spagnola che opera nel settore dell’alimentazione per animali da compagnia  ha assegnato all’agenzia milanese le attività relative alla pagina Facebook di Ultima Petfood Italia.
Oltre ad occuparsi della gestione della pagina con la realizzazione dei contenuti editoriali pensati ad hoc sia per la linea Cani che Gatti, E3 ha anche realizzato un’attività di couponing attraverso lo sviluppo di due applicazioni per Facebook: accedendovi tramite Tab dalla pagina Facebook Ultima Petfood Italia l’utente è invitato a compilare un form con i propri dati e quelli del proprio animale domestico potendo così scaricare e ricevere un coupon di sconto valido su tutti i prodotti Ultima. La pagina è online su www.facebook.com/ultimapetfooditalia.
L’applicazione consente alla fine anche di selezionare il prodotto più specifico per il proprio animale da compagnia visualizzando informazioni aggiuntive sul prodotto scelto. Entrambe sono fruibili sia da desktop che mobile. L’attività è supportata da campagna adv su Facebook e Google. Nel corso del mese di dicembre E3 ha anche pianificato una campagna media su Facebook e siti a tema per la promozione degli spot Ultima dedicati a Mini Dog e Gatti Sterilizzati  visualizzabili sul canale YouTube ufficiale.