CREATIVITY

Filmmaster Events, aperta una nuova sede a Londra


25.02.2015

Filmmaster Events, agenzia leader nella creazione e produzione di grandi eventi e produttrice delle prossime Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche di Rio 2016, annuncia l’apertura di una nuova sede a Londra, che conferma il processo di internazionalizzazione portato avanti da tempo e il suo consolidamento come realtà leader a livello globale nel mondo degli eventi e del business entertainment che già da un anno ha affiancato alla consolidata produzione di grandi eventi internazionali e di eventi corporate, nuove aree di business nel mondo dei parchi tematici, degli show permanenti e degli eventi culturali.

L’obiettivo della nuova sede, oltre a quello di rafforzare il legame con gli headquarter delle più importanti multinazionali europee, è quello di diventare un osservatorio preferenziale per i grandi progetti internazionali. La società di eventi è già presente in Italia, Spagna, Germania, Brasile, Emirati Arabi, Qatar e Arabia Saudita.

“Il recente ingresso nella compagine della holding IEN-Italian Enterteinment Network è un motivo in più per esportare in Europa e in tutto il mondo il Made in Italy e il ‘saper fare’ della nostra azienda – afferma Antonio Abete, ad di Filmmaster Events -. Nel 2014 abbiamo allargato le nostre aree di business e, grazie al know how acquisito in quasi quarant’anni di esperienza, abbiamo prodotto il nostro primo Permanent Show dedicato al mondo del cinema. In cantiere ci sono numerosissimi i progetti su eventi tra i più importanti dei prossimi anni. Filmmaster Events è infatti Official Supplier & Provider di Milano Expo 2015 e produttore delle Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche  di Rio 2016 e del viaggio della Torcia Olimpica e Paralimpica”.

“La sede di Londra avrà un ruolo strategico e diventerà a tutti gli effetti un ponte tra Est e Ovest; un osservatorio per i grandi progetti internazionali e un hub per essere sempre più vicini ai nostri clienti ed essere così in grado di rispondere  sempre più tempestivamente ed efficacemente alle esigenze dei nostri partner”, aggiunge Andrea Francisi, chief operation officer di Filmmaster Events.