DIGITAL

è Online il nuovo sito di BirraMoretti.it


24.02.2015

È online il nuovo sito BirraMoretti.it che si presenta al pubblico in una veste inedita e offre al navigatore un viaggio alla scoperta di una storia italiana. Birramoretti.it si presenta con un nuovo linguaggio e un nuovo modo di raccontarsi.

I codici comunicativi sono stati completamente rivisti, approdando a un tono caldo e informale, perfettamente in linea con il nuovo pay off di Birra Moretti: ‘consumare preferibilmente in buona compagnia!’. Le sezioni sono state semplificate, nella forma e nei contenuti, per rendere il sito di facile consultazione. Sarà ancor più semplice, dunque, entrare a far parte del mondo Birra Moretti per scoprire e condividere i valori di italianità, qualità, tradizione e convivialità che ispirano il brand da oltre 150 anni e che hanno permesso a Birra Moretti di assumere il ruolo di Official Beer Partner di Expo Milano 2015.

Il sito, è firmato da Hub09 Brand People, agenzia di comunicazione specializzata in social e branding che segue anche il posizionamento sui social di Birra Moretti. Il nuovo sito di Birramoretti.it ha una struttura molto intuitiva e di facile navigazione, con quattro menu in homepage: ‘le birre di casa’, dove si trovano informazioni e racconti sull’intera gamma Birra Moretti, ‘come facciamo la birra’, con un flow chart sulle varie fasi di produzione, ‘cosa si fa stasera’, con gli eventi che vedono protagonista Birra Moretti, ‘una storia col baffo’ con il racconto, per tappe, dal 1859 a oggi, della nascita ed evoluzione di Birra Moretti.

In home page troviamo anche Giusto Baffo, giovane apprendista a caccia di informazioni e consigli. Il restyling giunge, non a caso, nell’anno dell’Esposizione Universale che ha stimolato Birra Moretti a valorizzare le proprie radici italiane, quel nostro saper fare che è un mix inconfondibile di artigianalità e capacità di non prendersi troppo sul serio. Un percorso che è partito con il rinnovamento dei pack e del sito e che ha visto l’introduzione di una nuova e innovativa gamma: Birra Moretti Le Regionali e che continuerà, nel corso dell’anno, con importanti novità legate al brand.