DIGITAL

Social Media Week: come utilizzare YouTube per veicolare messaggi di branding


19.02.2015

Google partecipa alla terza edizione milanese della Social Media Week, settimana mondiale di eventi dedicati al web, alla tecnologia, all’innovazione e ai Social Media con tre incontri rivolti ai professionisti della comunicazione e pensati per esplorare le potenzialità di YouTube e le nuove frontiere del mobile.

“Abbiamo deciso di contribuire all’annuale appuntamento della SMW proponendo due argomenti di grande interesse per i brand – spiega Paola Marazzini, Agency Lead di Google Italy -. Il primo è volto ad approfondire le migliori modalità di linguaggio e interazione con gli utenti ed è raccontato dagli stessi protagonisti di YouTube, i Creators, che abbiamo già potuto apprezzare come efficaci e competenti speakers in questo ambito. L’altro è il tema del Mobile, filo conduttore della SMW, che affronteremo cercando di suggerire strategie e fornire strumenti utili a generare una relazione con i consumatori sfruttando al meglio gli asset che questo device mette a disposizione degli investitori”.

Saranno le star di YouTube, Daniele Doesn’t Matter, Cane Secco, Sistiana, CherylPandemonium e Cotto & Frullato a raccontare come utilizzare al meglio la piattaforma a partire dalle loro storie e dalle loro colaborazioni durante la tavola rotonda ‘Come avere successo su YouTube: i consigli dei creator’, organizzata da Google e moderata da Jacopo Morini, Direttore Creativo di Armando Testa, in programma lunedì 23 febbraio, alle ore 15.30 a Palazzo Reale, a Milano.

L’evoluzione del mobile, le potenzialità e le opportunità creative e strategiche di questi dispositivi saranno, invece, i temi affrontati da Rossella Serra, Senior Account Analyst di Google, e Daniela Ronchi, Customer Solutions and Innovations di Google, nel corso della ‘Google Mobile Academy’, che si terrà martedì 24 febbraio alle ore 16.00 presso la nuova sede dell’azienda in via Federico Confalonieri 4, a Milano.

Il terzo appuntamento in calendario è la ‘YouTube Academy’ organizzata presso la nuova sede di Google, venerdì 27 febbraio alle ore 16.00 per approfondire – con Alessandro Stefani, Branding Stategist di Google, e Marianna Ghirlanda, Head of Creative Agencies di Google – i trend di YouTube e conoscere le caratteristiche della piattaforma su cui puntare per ottimizzare la presenza dei brand e ideare una strategia efficace.