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Rocket Fuel espande le fonti e i dati delle inventory acquistabili in programmatic


19.02.2015

Rocket Fuel, fornitore di soluzioni di adv e digital marketing con intelligenza artificiale per agenzie e i brand globali, ha annunciato l’ampliamento delle opzioni di inventory e fonti di dati al di là degli scambi Real Time Bidding (RTB).

Oltre a continuare a migliorare la sua capacità in ambito social, mobile e video, Rocket Fuel ha in programma, grazie all’ampliamento della capacità di acquisto placement-base, di cogliere le opportunità emergenti fornite dagli sviluppatori di app, publisher e proprietari di tv indirizzabili per offrire campagne pubblicitarie ottimali e performance-led.

“Rocket Fuel sta espandendo la sua offerta oltre l’RTB e ampliando le opzioni di inventory e fonti di dati, come parte della sua strategia aziendale, per essere un partner essenziale di digital marketing attraverso la più ampia gamma possibile di canali indirizzabili – dichiara Enrico Quaroni (nella foto), Country Manager di Rocket Fuel Italia -. Questa espansione ci permette l”accesso all”inventory supplementare dei principali attori social e mobile, nonché sviluppatori chiave di app, publisher e fornitori di tv indirizzabili. Per una piattaforma tecnologica basata su scienza predittiva e intelligenza artificiale (IA), il più ampio accesso a nuove fonti di dati migliora la nostra modellazione. La capacità di targetizzare queste fonti combinate ci permetterà di offrire nuove soluzioni ai nostri clienti per aiutarli a ottenere nuovi risultati di business”.

Le capacità di acquisto placement-base di Rocket Fuel vanno ad aggiungersi alla piattaforma di Real Time Bidding (RTB) di Rocket Fuel che accede ad un inventario di 20 ad exchange per adv display, video e mobile a livello globale. Un’integrazione più forte con le fonti social e mobile, sviluppatori di app, publisher e proprietari di tv indirizzabili permette di accedere a un più ampio inventory, prima non disponibile o limitato negli scambi. Questo ci permetterà di focalizzare in modo olistico sugli obiettivi dei nostri clienti espandendo l”inventario a disposizione verso più canali indirizzabili.

L’approccio di modellazione predittiva e IA online casino di Rocket Fuel che permette di adeguare bid e budget in modo dinamico continuerà ad essere applicato alle fonti placement-base e non real time. Questo approccio dà origine a migliaia di segmenti potenzialmente rilevanti da esplorare, sfruttando le correlazioni note tra i dati di Rocket Fuel e delle terzi parti e i primi risultati ottenuti durante la targetizzazione del campione più ampio.

La prima integrazione di Rocket Fuel sarà con l”API di Facebook e sarà disponibile per i clienti da marzo 2015. Questa integrazione offrirà ai clienti una più ampia gamma di opzioni di ad units ampliando l”offerta social di Rocket Fuel, che include il nuovo supporto per mobile e video su Facebook, che prima non era disponibile tramite FBX. L’integrazione di Rocket Fuel con l”API di Facebook sarà importante in particolare per le campagne mobile e in base a dati rilasciati da  Facebook, alla fine del 2014, 1,19 miliardi di persone accedono a Facebook ogni mese tramite dispositivi mobile.