DIGITAL

Patrizia Pepe sceglie InTarget Group per le attività di digital marketing


17.02.2015

Nuovo incarico per InTarget Group: Patrizia Pepe, uno dei maggiori marchi di abbigliamento femminile in Italia riconosciuto in tutto il modo come sinonimo di eleganza Made in Italy, ha scelto l’agenzia guidata da Nicola Tanzini per le attività di digital marketing 2015.

“Il nostro obiettivo è duplice – afferma Marco Ruffa, responsabile comunicazione di Patrizia Pepe – da una parte puntiamo a sviluppare ulteriormente l’awareness del nostro brand sul canale online e dall’altra acquisire nuovi utenti implementando sia le leve Seo che promozionali. La strategia proposta da InTarget si è dimostrata in grado di integrare questi due aspetti, aggiungendo anche una forte componente di misurazione e analisi delle performance. Per tale motivo abbiamo scelto l’agenzia come partner di riferimento per le attività 2015”.

Il piano elaborato da InTarget poggia su un approccio integrato che punta a coprire in modo ottimale le diverse fasi del customer journey dell’utente al fine di incrementare il traffico qualificato veicolato verso il sito, andando ai incidere di conseguenza sul tasso di conversione.

Le attività di Search Marketing si focalizzeranno sull’ottimizzazione tecnica sia del sito istituzionale che dello shop, gestito in collaborazione con uno dei maggiori store online nel settore fashion.

Si proseguirà, inoltre, con l’ottimizzazione dei contenuti volta a migliorare la capacità del sito di intercettare traffico altamente qualificato attraverso la ricerca organica. Per quanto riguarda le attività promozionali, si procederà all’ideazione di piani di comunicazione per il mercato internazionale volti da una parte a rafforzare la brand awareness e dall’altra a incrementare i volumi di vendita dello shop online.

“Ci occuperemo delle attività di performance advertising, dall’ideazione e gestione fino all’analisi dei dati, al fine di individuare indicazioni indispensabili all’affinamento della strategia – afferma Andrea Zennaro (nella foto), head of advertising di InTarget Group – intercettando con metodologia programmatica il target obiettivo nei diversi mercati pianificati”.