CREATIVITY

OrtoRomi riconferma True Company come partner di comunicazione per il 2015


16.02.2015

OrtoRomi, azienda che opera nel settore ortofrutticolo, dopo la una proficua e stimolante collaborazione degli ultimi anni, si affida anche per il 2015 a True Company per le proprie attività di comunicazione.

Il 2015 porterà avanti la strategia creativa iniziata nell’anno precedente per esaltare il know-how del brand ombrello Insal’Arte e l’intero piano di comunicazione. Come l’anno appena trascorso, anche il 2015 vedrà la presentazione e lo sviluppo di eventi di portata nazionale, in particolare legati a Expo Milano 2015, il cui tema, per questa edizione è ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’. In particolare la divisione Chili Pr, specializzata in Pr&Po, sta gestendo l’ufficio stampa del brand con l’organizzazione di eventi e press tour volti a far conoscere ulteriormente i valori e i prodotti dell’azienda. Un’ampia e continuativa attenzione viene data alle relazioni con blogger e influencer grazie ad attività e progetti speciali e con il consolidamento di rapporti di collaborazione.

Nel 2014 numerosi sono stati gli eventi e le manifestazioni organizzati dall’agenzia per far conoscere a giornalisti e pubblico il brand Insal’Arte, il marchio con cui OrtoRomi è presente da giugno scorso all’interno delle principali insegne della grande distribuzione. Tra gli eventi di punta, il lancio del nuovo brand durante la Milano Food Week con quattro giorni di eventi, vernissage e showcooking e la partecipazione come sponsor food al tour itinerante ExpoExpress, organizzato da Mondadori e Trenitalia. Contenuti stimolanti e innovativi sono condivisi giornalmente da Chili Pr sui social network, in particolare sulle pagine Facebook e Twitter, seguendo un preciso e attento calendario editoriale. In occasione di eventi e press tour immagini e video sono condivisi in tempo reale stimolando la partecipazione attiva degli utenti.

La divisione Treeweb, il cuore digital dell’agenzia, si occupa invece della gestione e implementazione dei contenuti sul portale con la creazione di sezioni sempre nuove e con l’aggiornamento costante sia della homepage che delle diverse rubriche. Molte le azioni intraprese per coinvolgere ulteriormente i consumatori come il concorso, della durata di 4 mesi, che lo scorso anno ha messo in palio preziosissimi premi per tutti coloro che hanno acquistato un prodotto della linea Insal’Arte.

La parte strategica è sviluppata da True, che si occupa della gestione dell’identità di marca con un occhio sempre attento alla marketing communication, con consulenza nell’adv per consigliare il cliente circa gli investimenti in attività pubblicitarie.

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti insieme a OrtoRomi negli anni passati e ci auspichiamo di replicare questi successi durante il 2015 – ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, ceo di True Company -. Siamo certi che, anche grazie alle novità che il cliente ha in previsione, l’attenzione dei media e del pubblico sarà altissima”.

“Proseguiremo sulla strada intrapresa negli anni scorsi con True Company che ci ha aiutato a consolidare fortemente l’immagine del nostro brand – ha dichiarato Fabio Ferrari, direttore commerciale e marketing di OrtoRomi -. Il 2015 vedrà il lancio sul mercato di 10 nuovi prodotti, tra i quali 4 interamente dedicati a Expo, e la nostra partecipazione in prima linea alla manifestazione”.