MEDIA

Con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport le leggende dell’alpinismo in dvd


12.02.2015

Titoli inediti e rarità in una collana sui protagonisti delle montagne. Campagna adv a cura di Jellyfish

 

 

 

Vette mai raggiunte, momenti indimenticabili e spedizioni mitiche sono al centro de ‘Le leggende dell’alpinismo. Storie di uomini e di montagne’ la collana de La Gazzetta dello Sport e di Corriere della Sera che si apre con il prezioso film documentario di Rossana Podestà e Paola Nessi W di Walter, per la prima volta disponibile in dvd.

Nella collana le imprese di Walter Bonatti, Reinhold Messner, Jerzy Kukuczka, Simone Moro, David Lama, Hervé Barmasse e tanti altri grandi scalatori, intorno al mondo per conquistare le vette più ambite, immergersi nella natura e superare i propri limiti.

I dvd riuniscono filmati inediti e sono spesso preziosa e suggestiva testimonianza documentaria, come nella rara pellicola restaurata dal British Film Institute che trasmette le prime immagini sulla vita in Tibet catturate dagli occidentali nel leggendario tentativo di salita all’Everest del 1924, o come, dalla Cineteca del Cai per la prima volta a disposizione del grande pubblico, il famoso film di Marcello Baldi completamente restaurato, sull’ascesa italiana del K2 di Achille Compagnoni e Lino Lacedelli.

Con la seconda uscita, per la prima volta disponibile in lingua italiana, ci sarà Messner – il film, che ripercorre le imprese e le spedizioni del leggendario alpinista ricostruendo anche il suo profilo di uomo grazie a interviste a fratelli e amici.

La terza uscita è dedicata al Cerro Torre con la prima ascensione in libera della famosa Via del Compressore, a opera di David Lama.

Le avventure continuano di dvd in dvd alla scoperta dell’Everest, del Cervino, del Gasherbrum IV e di tante altre cime.

La prima uscita W di Walter è in edicola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera da venerdì 20 febbraio a 10,99 euro. Seguono le altre con cadenza settimanale allo stesso prezzo.

A supporto dell’iniziativa una campagna stampa realizzata da Jellyfish e declinata su mezzi interni e su tv.