CREATIVITY

Initiative supporta RBA Italia per il lancio di ‘Vita dei Santi’


11.02.2015

Al via la campagna integrata su tv, stampa e web per la prima edizione della collana in 60 fascicoli

 

 

RBA, casa editrice parte di uno dei più importanti gruppi editoriali spagnoli, porta in tutte le edicole di Italia l’ultimo dei suoi prodotti, ‘Vita dei Santi’, una collana di 60 fascicoli illustrati che raccontano la vita, le opere e i miracoli delle donne e degli uomini più venerati della cristianità.

Ogni volume contiene inoltre riproduzioni dei capolavori dell’arte religiosa e ogni biografia è arricchita da immagini di grande bellezza artistica e valenza simbolica. La raccolta è il risultato del lavoro di una squadra di specialisti che ha potuto contare sulla consulenza del docente di Filologia greca dell’Università Complutense di Madrid Antonio Pinero, uno dei massimi esperti di storia del cristianesimo e primo giudaismo. A supporto del lancio nelle edicole, previsto per il 14 febbraio con il primo volume su San Francesco a un prezzo lancio di euro 1,99, Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, guidato in Italia da Vita Piccinini (nella foto), ha studiato per RBA Italia una campagna integrata declinata su diversi mezzi: televisione, stampa e web, allo scopo di far conoscere al pubblico l’opera e spingere all’acquisto.

La campagna televisiva, on air dal 15 febbraio, coinvolge i principali canali generalisti, concentrandosi su programmi ad alta affinità per il target, con una particolare attenzione a fiction e programmi di intrattenimento. Sono state inoltre pianificate anche alcune reti del digitale terrestre allo scopo di massimizzare la copertura e colpire un pubblico profilato e interessato a un prodotto di qualità e di grande valore culturale. Sempre in quest’ottica, la campagna stampa si concentrerà su periodici familiari e religiosi, con un pubblico di riferimento molto specifico. Infine è prevista una campagna search, che si concentra sia su keywords di prodotto, sia su keywords relative al brand RBA Italia. Dall’inizio del 2015, ‘Vita dei Santi’ è la quinta campagna della società RBA Italia, dopo quelle dedicate alle collane La Grande Storia NG, Minerali e Gemme, Il mondo è matematico, Il tirannosauro Rex e La mia prima Bibbia.