CREATIVITY

Brand Identity GrandPrix, domani va in scena la 20ª edizione


11.02.2015

Con quella di domani giungono a 20 le edizioni del Brand Identity GrandPrix, il premio di TVN Media Group dedicato al brand design e alla comunicazione visiva.

Presentato da Filippo Marsala a partire dalle 18,30 l’evento al Gessi Milano sarà occasione per le agenzie che hanno iscritto i loro lavori di celebrare i 15 premiati di categoria, uno dei quali è il GrandPrix, e le due menzioni d’onore, tutti assegnati da una giuria di esperti e professionisti del settore (leggi la notizia).

La manifestazione sarà anche occasione per conferire il Premio Arte e Culture della Comunicazione a Flavio Lucchini (nella foto), ‘artista ma anche art-director.

Personaggio che ha inciso profondamente nel mondo dell’editoria, della grafica, della cultura e dell’arte, con la vitalità di linguaggio espressivo e particolarmente comunicativo. Lucchini ha promosso la moda e il design italiano nel mondo tanto da essere considerato il ‘vero inventore del Made in Italy’.

Prima di lui hanno ottenuto questo riconoscimento nei due anni precedenti due maestri della comunicazione visiva e del design, Ugo Nespolo e Fabio Novembre.

La cerimonia di premiazione rappresenta l’occasione per mettere in evidenza tendenze e scenari emersi dai progetti in concorso e vede la partecipazione di protagonisti di grande rilievo professionale del mondo della brand identity, manager di aziende, giornalisti di settore e scuole di creatività e design.