MEDIA

Il viaggio verso Expo di Sale&Pepe


11.02.2015

nella foto Filippo La Mantia e Laura Maragliano


Sale&Pepe presenta una serie di iniziative, incontri gratuiti, showcooking e speciali editoriali per conoscere da vicino – a pochi mesi dal più grande appuntamento internazionale dell’anno – i Paesi che partecipano ai Cluster di Expo Milano 2015 e i loro patrimoni gastronomici.

Per la prima volta nella storia delle Esposizioni Universali, durante Expo Milano 2015 le Nazioni che partecipano senza costruire un proprio padiglione saranno raggruppate in 9 Cluster secondo sei specifiche filiere alimentari e tre identità tematiche.

Le terre e gli alimenti, le origini e le unicità delle materie prime e dei prodotti, con le ricette della tradizione, saranno raccontati in anteprima dal mensile di cucina Mondadori e dalla sua Scuola di Cucina con Sapori e profumi dal mondo, un ciclo di eventi gratuiti che avranno luogo dal 9 febbraio al 27 aprile, presso il ristorante Un Posto a Milano in Cascina Cuccagna.

In ogni giornata sarà presentato un Cluster di Expo Milano 2015, con ospiti, performance culinarie e degustazioni guidate alla scoperta delle specialità dei Paesi espositori, con il supporto degli chef di Sale&Pepe.