CREATIVITY

Nessun dubbio tra pizza o Happy Meal di McDonald’s. Firma Tbwa\Italia


11.02.2015

On air dall’8 febbraio in tv con pianificazione di OMD

 

Pizza o Happy Meal? Tuo figlio non ha dubbi’. E’ questo il messaggio della nuova campagna McDonald’s firmata da Tbwa\Italia e on air in tv dall’8 febbraio. Lo spot racconta in modo diretto e un po’ provocatorio, quello che può succedere in pizzeria con un bambino. Siamo al momento dell’ordinazione, vediamo i genitori indecisi sul da farsi, mentre il figlio ha le idee chiarissime e inaspettatamente chiede al cameriere: ‘un Happy Meal!’.

Il film si chiude in un ristorante McDonald’s dove vediamo la famiglia riunita in un’atmosfera serena e rilassata. Il nostro protagonista sorride soddisfatto, ha tra le mani la sua Happy Meal Box. Un Happy Meal contiene non solo un pasto completo con frutta yogurt e porzioni adatte ai bambini ma anche una sorpresa dedicata a loro.

Hanno lavorato al progetto Giorgio Fresi, art director e Stefano Cucinotta, copywriter. La direzione creativa è di Rossana Tocchi e Anna Palamà, la direzione creativa esecutiva è di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. La regia è di Fede Cummins per la cdp Mercurio.

La pianificazione è di OMD.