DIGITAL

Online le 50 sfumature della R8 Audi


10.02.2015

di Valeria Zonca

Uno spot branded content realizzato dagli uffici di Los Angeles e Milano della casa di produzione Indiana Production in collaborazione con Universal Pictures


Indiana Production in collaborazione con Universal Pictures e Audi AG ha creato uno spot branded content online da venerdì scorso, una settimana prima del lancio mondiale dell’atteso film 50 Sfumature di grigio, tratto dal best seller di E.L. Jones e diretto dalla regista Sam Taylor Johnson.
Questo progetto ha coinvolto la casa di produzione Indiana Production con l’ufficio di Los Angeles coordinato da Dov Mamann e il team di Milano coordinato da Marta Stella.
L’autore del video è il regista emergente americano Ryan Travis che nell’ultimo anno ha collaborato con Indiana Production a svariati progetti. Lo shooting è stato realizzato a Los Angeles, scegliendo i luoghi che più potessero ricordare Seattle, dove il film è ambientato.
Il film gioca sull’analogia tra l’intensità del protagonista del film Christian Grey e il fascino del marchio Audi. L’auto utilizzata per questo spot è una R8 spyder color Dytona Grey, una delle molte Audi di cui Grey fa sfoggio nel film.
La canzone del video ‘Earned It’ dei The Weeknd è un brano recentemente pubblicato. Il video è presente sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Audi AG.