MEDIA

OMG dà un nuovo assetto a Resolution con Ambroso e Fossi


09.02.2015

La business unit di servizi di marketing e comunicazione digitale

 

 

Omnicom Media Group, partner certificato di Google Analytics da giugno 2014, fa un passo oltre e rafforza la sua strategia in ambito crm. Il processo di certificazione, completato 8 mesi fa dal team Analytics guidato da Mauro Ginelli, è nato per integrare soluzioni analitiche con le attività di comunicazione e di business analysis dei clienti del gruppo che oggi, consolidata la competenza in ambito dati, prosegue un percorso verso ‘l’umanizzazione’ del dato. In primis attraverso il nuovo assetto organizzativo di Resolution, la business unit dedicata ai servizi di marketing e comunicazione digitale al servizio dei clienti delle agenzie del gruppo, Omd e Phd.

Due le principali novità rispetto all’assetto organizzativo: la guida di Odoardo Ambroso (nella foto), Head of Data and Digital Communication e la nomina di Guido Fossi come Chief Operation Officer, con il compito di assicurare costantemente l’integrazione di Resolution con tutte le unit di lavoro e in tutte le fasi delle campagne di comunicazione.

Ambroso possiede una solida esperienza, maturata prima nel marketing e poi in materia di dati e CRM sia presso grandi aziende, tra le quali Nestlé, e successivamente in strutture consulenziali ampliamente specializzate, come Ammiro Y2K. Fossi ha consolidato il proprio percorso professionale prima in ambito marketing per grandi aziende italiane (tra cui Manetti e Roberts, Bindi, Enervit) per poi approdare in Ammiro Y2K nel 2006 come responsabile del crm.

“Mai come oggi, nell’attuale contesto competitivo, siamo convinti che siano le persone a fare la differenza – commenta Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group -. Gli strumenti, senza le teste giuste, sono solo strumenti. I cookies, senza la capacità di dar loro un volto, non sono che stringhe di dati. Per questo stiamo investendo per inserire nel nostro team figure professionali con forti competenze verticali, in questo caso nell’ambito di analisi dei dati e crm, e che grazie alla loro esperienza maturata in diverse realtà possiedono una forte capacità di pensiero strategico integrato e trasversale. La nostra scommessa è quella di integrare tecnologia ed esperienza di comunicazione in modo da dare un volto personale e quindi una comunicazione personalizzata e rilevante a ogni cookie”.