CREATIVITY

Violetta Fotostory arriva con Raineri Design


06.02.2015

Le ‘V-lovers’ hanno un nuovo impedibile appuntamento settimanale.

Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport portano in edicola una nuova inziativa: Violetta Fotostory il fotoromanzo ufficiale della serie tv di Violetta, un progetto editoriale realizzato in collaborazione con The Walt Disney Company Italia.

Commissionati a Raineri Design l’ideazione e lo sviluppo di tutti gli strumenti di comunicazione messi in campo per il lancio del fotoromanzo dedicato a Violetta, protagonista dell’amatissima serie in onda su Disney Channel. Tanti gli strumenti progettati dall’agenzia per una campagna di lancio integrata che ha coinvolto carta stampata, web, tv, cinema, tour e materiale POP.

Nel dettaglio la campagna stampa multisoggetto con protagonista Martina Stoessel – l’interprete di Violetta – è pianificata sulle principali testate RCS MediaGroup.

Per quanto riguarda la declinazione web sono stati ideati un minisito dedicato, banner multisoggetto sia statici che dinamici online sui portali di Corriere, Gazzetta e Disney e dem promozionali. In programma sui principali network tv nazionali, nei cinema e sul maxi palco del tour italiano anche lo spot da 15’’, mentre per la promozione nelle edicole sono stati ideati locandine e rotor.