CREATIVITY

Franke libera la fantasia con la prima campagna globale


06.02.2015

Firma l’agenzia londinese Gyro


‘Make it wonderful’ è il nuovo claim che caratterizza la comunicazione di Franke.

Forno, piano cottura, lavello, miscelatore e cappa diventano molto più che elettrodomestici grazie all’intervento di otto artisti internazionali, incaricati di raccontarne il mondo e dare forma emozionale e fumettata alle esperienze vissute ogni giorno sia negli ambienti domestici che in quelli professionali.

La  prima campagna globale del Gruppo Franke utilizza un  linguaggio di comunicazione audace ed originale, adottato in tutti i paesi e da tutte le divisioni (Kitchen Systems, Foodservice Systems, Water Systems, Coffee Systems e Beverage Systems), con illustrazioni dedicate a ciascun settore. Denominatore comune, la creatività senza limiti, il dinamismo e la meraviglia che, inevitabilmente, ognuna di queste illustrazioni suscita in chi le guarda.

Frutto della fantasia libera da vincoli degli artisti, i disegni descrivono in modo molto creativo e giocoso le immagini di vita e le emozioni stimolate dai prodotti Franke, mostrandone la varietà e la loro grande importanza nelle attività quotidiane. Per l’Italia (Franke Kitchen Systems), le illustrazioni ruotano attorno all’universo emozionale della cucina: gli artisti hanno trasmesso, come un flusso di pensieri tradotti in fumetti, puzzle di idee ed emozioni suscitate da forni, piani cottura, lavelli, miscelatori e cappe.

La pianificazione è curata direttamente da Franke Italia, mentre l’agenzia creativa è la londinese Gyro. La campagna uscirà sulle testate consumer di arredo e design e sulle riviste trade specializzate del settore elettrodomestici. Una campagna online è in valutazione, come futuri investimenti diversi dalla carta stampata (cartellonistica, tv…).

La prima uscita è prevista per marzo 2015.