CREATIVITY

Polti, investimenti in lieve aumento nel 2015, tra l’8 e il 10% del fatturato


06.02.2015

di Laura Buraschi


 

Sono incentrate sulla vision ‘Natural Home Feeling’ i nuovi lanci e le attività di comunicazione di Polti per il 2015.

Dopo la vasta operazione di re-branding che ha interessato lo storico marchio italiano alla fine dello scorso anno e che ha portato alla realizzazione di un nuovo logo e della nuova immagine aziendale, l’azienda affronta ora una fase di rinnovamento dei prodotti e si prepara a investire tra l’8 e il 10% del proprio fatturato in comunicazione, “con un lieve incremento rispetto allo scorso anno”, come sottolinea a Today Pubblicità Italia il direttore generale Francesca Polti (nella foto).

“Questa vision nasce dalla nostra mission di prendersi cura dei clienti attraverso prodotti con una grande attenzione all’ecologia” spiega la manager. Tornerà quindi in onda tra maggio e giugno la campagna per Unico, l’aspirapolvere che unisce l’efficienza della tecnologia multiciclonica di aspirazione con la forza igienizzante del vapore. Ideata da Auge, la campagna ha per protagonista ‘l’uomo non multitasking’ (vedi notizia).

Unico sarà anche protagonista di un’iniziativa di cash back: acquistando uno dei prodotti a scelta tra quelli che partecipano all’iniziativa, i consumatori riceveranno un rimborso direttamente sul proprio conto corrente fino a un importo di 100 euro (l’entità del rimborso varia in base al modello acquistato). Nel primo semestre altre due famiglie di prodotti saranno al centro di attività di promozione in store e materiali pop: la famiglia di aspirapolveri Forzaspira e quella di scope a vapore Vaporetto.

“La pianificazione media, per la prima parte dell’anno continuerà a essere gestita internamente – dice Francesca Polti – mentre per il secondo semestre valuteremo se farci seguire da un partner media”.  Attesa per maggio una novità di prodotto nel settore della pulizia a vapore mentre in autunno Vaporella sarà protagonista di un rinnovamento della gamma.