MEDIA

Discovery Italia, al via nuova comunicazione on air del portfolio di canali


06.02.2015

Chiuso il 2014 con il 6% di share e la conferma della terza posizione in termini di ascolti, Discovery Italia lancia una nuova comunicazione on air per raccontare l’offerta del suo portfolio attualmente composto da 14 canali presenti sulle principali piattaforme (tra cui l’ultimo acquisito, Deejay Tv).

In occasione del debutto della RBS 6 Nazioni di rugby in onda su DMAX oggi (con il match tra Galles e Inghilterra), il network si presenta con un nuovo menu di portfolio: in onda in preserale sui canali gratuiti, il menu nasce per promuovere i programmi più attesi della serata e come strumento di cross-promotion per favorire la crescita dell’audience.

La veste grafica del menu ha un design contemporaneo, in linea con i canali del gruppo e capace di abbracciare in modo coerente le diverse anime presenti nel portfolio: una serie di quattro brevi clip introdurranno la platea televisiva di Discovery ai programmi di punta previsti in serata. Inoltre davanti ai singoli loghi di canale viene introdotta la D di Discovery, per evidenziare l’appartenenza dei canali al gruppo.